PERCORSO PER LA BARCELLONA MEDIEVALE

Addentrati nella cittá medievale e lasciati trasportare dalla magia delle sue storiche piazze, percorrendo i palazzi centenari della Barcellona Gotica, attraverso la tua storia e i suoi personaggi.

  • Durata: 2 ore approx.
  • Lingue disponibili: castegliano, catalano, italiano, portoghese. A vostra scelta.
  • Inizio del tour: Dove preferisci! Possiamo partire dal tuo hotel o da qualsiasi altro punto.
  • Il tour comprende: una guida ufficiale nella lingua scelta e percorso stabilito.
  • Il tour non include; ticket di entrata ai monumenti, le mance e il trassporto.
  • Monumenti che visiteremo: La Cattedrale (externo), Plaza del Rey, Plaza del Angel, Plaza de Sant Jaume, Carrer Bisbe, Carrer Montcada y Basilica de Santa Maria del Mar

Questo tour non richiede il trasporto. Il percorso attraverso la Barcellona medievale sarà fatto a piedi.

Scopri Barcellona medievale!

Una delle visite piú emblematiche della cittá, il quartiere gotico di Barcellona. così come il Born o la Ribera. Una passeggiata storica che ti permetterà di scoprire in dettaglio i monumenti più famosi del Medioevo di una delle città più importanti del XIII e XIV secolo dell’intero Mediterraneo.

Il percorso comincerá nella Piazza Nova per scoprire poi la st Bisbe per arrivare fino alla Piazza di San Jaume, il centro politico della cittá. Contiunueremo per la Via Libreteria fino ad arrivare alla Piazza del Re, simbolo della corona di Aragone e Catalogna.

Visiteremo il palazzo di Lloctinent o del Virrey, ci fermeremo nell’angolo più artistico per ammirare l’abside della Cattedrale e arrivare fino alla facciata principale del Tempio, la Cattedrale di Barcellona, costruita su resti peleocristiani, con una cappella romanica, un interno gotico e una facciata neogotica.

Attraverseremo quindi le muraglie romane e ci addentreremo nel quartiere della Ribera, centro strategico degli artigiani della cittá per raggiungere La Basilica di Santa Maria del Mare , il più bel esempio di architettura gotica catalana, per arrivaremo fino al Paseo del Born e Via Montcada, piena di eleganti palazzi della nobiltá medievale.

 Sapevi che la cittá di Barcellona ha conservato le originarie mura medioevali fino al 1854?

 La maggior parte degli edifici gotici della cittá sono stati costruiti con la pietra della montagna del Montjüic.